Tegole Portoghesi

La tegola Portoghese in stile prettamente mediterraneo, per le sue doti estetiche e funzionali, è la più diffusa in Italia. Sebbene siano soluzioni moderne e pratiche, affondano le proprie radici nel passato; nascono infatti dall’evoluzione del coppo tradizionale costituito da coppi ed embrici che si adattano facilmente ad ogni esigenza dell’edilizia attuale.
Le svariate colorazioni disponibili consentono un inserimento coerente, nel tradizionale contesto paesaggistico architettonico italiano.
Le nostre tegole anticate hanno una peculiarità che le rendono particolarmente belle e funzionali, infatti, l’estradosso delle tegole, con il processo di colorazioni sul manufatto essiccato, diviene parzialmente ceramizzato. Assume, così, una maggiore brillantezza cromatica, consentendo anche un più agevole scorrimento delle acque, senza venir meno alla funzione di traspirazione che nelle tegole in cotto è requisito fondamentale.
Esperienza, selezione accurata delle materie prime e tecnologie all’avanguardia, fanno delle nostre tegole un prodotto in grado di rispondere ai più elevati requisiti abitativi.