Silcoppi

Il SILCoppo è una tegola innovativa che consente di coniugare l’aspetto estetico di un manto di copertura, realizzato con i tradizionali coppi, con la semplicità di posa di un manto costituito da tegole di tipo Portoghesi.
Infatti il SilCoppo supera la tradizionale posa doppia (coppo di canale più coppo di coperta), consentendo un netto risparmio nei tempi di posa ed una sicura tenuta nel tempo agli agenti atmosferici.
Inoltre, gli elementi anticati che con le loro gradazioni cromatiche, opportunamente miscelate ed alternate, favoriscono un più misurato inserimento nei contesti, rurali o urbani, antichi. Peraltro, ulteriore peculiarità del SILCoppo si ravvisa nel suo profilo maggiormente allungato, rispetto ai prodotti concorrenti, che gli conferisce una maggiore verosimiglianza rispetto ai classici Coppi; mentre dal punto di vista tecnico, essendo dotati di un passo variabile possono essere posati in abbinamento ad innumerevoli tipologie di pannelli isolanti pre-listellati, sopperendo anche ad eventuali errori nel posizionamento dei listelli.
Infine, altra peculiarità riguarda il numero di pezzi utili a costituire un metro quadro che è di soli 12,5 pezzi contro i 22 pezzi di una copertura realizzata con coppi ed i 14,5 pezzi per mq di una copertura realizzata con Tegole Portoghese o Marsigliesi.